Come sorprendere il tuo partner a San Valentino?, san valentino

COME SORPRENDERE IL TUO PARTNER A SAN VALENTINO?

by martina

Condividi!

5 idee di regalo per il tuo partner e 5 idee per festeggiare il giorno di San Valentino

Il giorno degli innamorati si sta avvicinando e tu stai pensando come sorprendere il tuo partner a San Valentino?

Stai cercando un regalo perfetto o un’idea romantica per celebrare il vostro amore? 

In questo articolo trovi:

  • 10 domande chiave per prepararti al meglio per il giorno degli innamorati 
  • 5 idee per festeggiare il giorno di San Valentino 
  • 5 idee per il regalo da fare al tuo partner in questa occasione
  • ti suggerisco come fare per passarlo senza stress e nel migliore dei modi e di quali tipi di uomini, eventualmente, diffidare

Inizia con superare te stessa e pianifica il giorno di San Valentino in anticipo per celebrare l’amore per il tuo partner.

Non deve trattarsi necessariamente di un programma costoso o complicato; ciò che può rendere splendido il giorno di San Valentino sono le idee premurose e l’attenzione per quei dettagli che sai gli faranno piacere. 

Come prima cosa devi pensare alla tua persona, al tuo look e in che modo ti piacerebbe festeggiarlo. Non lasciare nulla al caso. Preparati al meglio. 

Rispondi alle 10 seguenti domande per prepararti al meglio per il giorno di San Valentino:

  1. Il mio partner festeggerà volentieri la festa degli innamorati?
  2. Come posso festeggiarlo nel migliore dei modi senza  stressarlo?
  3. Dove potremmo festeggiare il giorno degli innamorati? 
  4. Che look adotterò?
  5. Quale intimo indosserò?
  6. Che vestito sceglierò?
  7. Quale acconciatura mi farò?
  8. Devo prendere qualche appuntamento per migliorare il mio look? 
  9. Come posso stupire il mio uomo?
  10. 10.Che regalo posso fare per dimostrare che l’ho pensato?

Scarica qui la tua CHECK- LIST  con le domande chiave per San Valentino.

Come sorprendere il tuo partner a San Valentino? san valentino, check-list domande

Rispondendo subito a queste domande, eviti di trovarti impreparata per il giorno del “tuo” San Valentino. ”Del tuo”, perché come leggerai in seguito potrai festeggiare il giorno di San Valentino in differente data.

Io faccio così ormai da 5 anni. Il mio compagno non ama festeggiare questa ricorrenza quindi organizzo qualcosa di speciale una settimana prima. 

Lo ammetto, mi ci sono voluti un paio d’anni per capire il suo pensiero su questa festa istituzionale o commerciale come la definisce lui. Ora condivido il suo punto di vista. Non voglio convincerti a pensarla allo stesso modo.

Pertanto se anche il tuo partner è allergico a questa ricorrenza puoi alleggerire il tutto festeggiando il vostro amore in un’altra data. 

Per quanto riguarda il regalo invece che non è dovuto chiaramente, non avere paura di fare qualche richiesta speciale, sono sicura che essendo tranquillo di non dover per forza festeggiare ti vorrà fare felice e seguire le tue indicazioni. 😉

Perché festeggiare San Valentino?

Le donne aspettano tutte le ricorrenze “istituzionali” per riuscire a richiamare l’attenzione del propio partner che purtroppo si è dimenticato delle attenzioni richieste. 

Tutto lecito secondo me e menomale che c’è una festa che richiama l’attenzione.

L’attenzione tua e del tuo partner. 

Perché diciamo la verità, non solo gli uomini si dimenticano di darci attenzioni, ma anche noi donne, prese da mille impegni, figli, lavoro e faccende casalinghe ci dimentichiamo di loro, che di nostre attenzioni ne hanno bisogno più di quanto crediamo. 

Ammettilo, a volte, anche tu prendi per scontato il suo amore o l’attrazione verso di te?

Credo che questa occasione debba anche accentuare l’attenzione verso l’attrazione e non solo all’amore. 

Queste due emozioni vanno di pari passo. Non ci può essere amore senza attrazione. Devi assomigliare a uno standard o a qualcun altro ? No, ma devi valorizzare la tua persona e cercare di piacere al tuo partner come se fosse la prima volta.

Non prendere nulla per scontato.

Vedi il mio video cliccando qui su YouTube “Come valorizzare la propria immagine”.

“Non c’è amore senza attrazione.”

Se vogliamo analizzare questo evento ci accorgeremo che è uno stupendo alibi che facilità la richiesta d’attenzione senza dovere ricorrere a fantasiose lamentele o entrare in noiose discussioni che potrebbero avere un esito incerto o negativo. 

Logicamente il maschio si sentirà obbligato per convenzione a prestare attenzione alla compagna se vuoi solo per immagine.

I maschi vivono questi eventi, come detto, per convenzione o per terrore di dovere discutere; quindi con un regalino e una cenetta si possono sentire tranquilli sino alla prossima scadenza evitando imbarazzanti situazioni.

La ricorrenza di San Valentino ti ricorda di dare anche le attenzioni al tuo partner per ravvivare il vostro rapporto.

Sveglia?! Il tuo uomo ha bisogno delle tue attenzioni e di vederti pimpante e disponibile nei suoi confronti!

Se un uomo è molto disponibile per festeggiare il San Valentino, stai attenta! Potrebbe significare che lui usi questa occasione come salva condotto per un anno di non attenzioni.

Per lui esiste un giorno solo per farlo: San Valentino. Ma tutto è possibile, potrebbe essere che hai per le mani un soggetto perfetto e che fa tutte le due cose e quindi con tutta la onestà, ritieniti fortunata. 🙂 

Esistono anche i soggetti furbi ai quali fare attenzione. Questi ultimi dicono di non voler festeggiare il San Valentino per non avere impegni con te. Non vogliono impegnarsi a  fare un presente.

Non voglio sembrare venale, ma un uomo è un soggetto razionale e dimostra amore con i fatti e spesso materialmente. Se questo non lo fa probabilmente non ci tiene così tanto a te per volertelo dimostrare.  

Tira fuori l’asso dalla manica e proponi di organizzare la vostra festa o il vostro appuntamento in una data diversa. Puoi tranquillamente dirgli che ci tieni tanto ma che rispetti il suo punto di vista, quindi sceglierai una data diversa.

Fai fruttare al meglio per te questa occasione. Se ci tiene a te accetterà, in fondo gli stai facendo un favore! 🙂

Ah, e se non dovesse accettare? Beh, sai cosa fare, vero? Io di certo non lo coccolerei molto. :-/

Se invece fai parte di quelle donne che credono che dovrebbe fare tutto lui, organizzare tutto lui, farti il regalo di sua volontà, sorprendenti con una cenetta romantica ecc. Lascia che ti chieda:

Sei sicura di volere correre questo rischio? 

Gli uomini se potessero salterebbero quel giorno e se tu sino all’ultimo momento aspetterai che ci pensi lui, perché ti sorprenda, rischi di rimanerci solo male. Quindi parlane prima in modo aperto e sii disponibile a diverse soluzioni. Eviterai di rimanerci male e poi avrai l’occasione di festeggiare il San Valentino come veramente tu desideri! 

Alternativa, fissa un appuntamento con lui. Scegli la data segnandola nella sua agenda e organizza tutto tu. 

Prendi tu l’iniziativa.

Fai sapere al tuo partner che stai organizzando qualcosa di speciale per San Valentino con una o due settimane di anticipo per avere la certezza che non possa prendere altri impegni. Se ha già delle idee in proposito, cercate di coordinarvi. 

Non raccontargli tutti i dettagli, alcune cose dovrebbero rimanere una sorpresa.

Esempio: un regalo o un dolce speciale. Ricorda che generalmente le sorprese sono più stimolanti di ciò che è noto.

5 idee per festeggiare il giorno di San Valentino

1.STARE INSIEME 

Sembra scontato ma se vivete lontani, lo stare insieme il giorno di San Valentino è molto romantico.Fagli una sorpresa e organizzarti per stare con lui proprio quel giorno. Comunque ti consiglio di avvisare per evitare spiacevoli sorprese. :-/

2.RIMANERE DA SOLI

Se avete dei figli, trova una babysitter e uscite di casa. Se invece preferisci organizzare una romantica cenetta casalinga, chiedi a un membro della famiglia di occuparsi di loro o mandali a dormire da un amico. Rimanere da soli aiuta a creare un’atmosfera romantica che porterà a un finale scintillante. Lasciati andare e per una sera cerca di non pensare ai figli.

3.CENA ROMANTICA

Che sia a casa o fuori, deve essere una cena speciale, diversa del solito. Questa aiuta a creare un’atmosfera molto romantica. Se vuoi sedurlo, puoi proporgli di cucinare indossando solo il grembiule, se esci a cena puoi sempre dimenticarti di indossare qualcosa. 😉

4.PERNOTTAMENTO IN UN RESORT

Essere fuori casa, aiuta a estraniarsi da tutti i problemi e impegni di casa. Scegliere di farlo per festeggiare il giorno degli innamorati può aiutare a ricordare di amarsi e sedursi a vicenda. Il totale relax aiuterà la tua mente ma anche il vostro rapporto di coppia. Mi raccomando, dimentica i vostri problemi e non parlare di faccende casalinghe da risolvere. Prenditi una pausa.

5.SPETTACOLO TEATRALE

Un esperienza ludica fatta insieme ha molto fascino. Questo perché si richiede un’abbigliamento e comportamento elegante. Il vedersi eleganti e perfetti crea aspettative che stimolano una volta rimasti soli, nuove fantasie. Sii molto attraente quella sera, non solo nell’abbigliamento ma anche nel portamento.

5 Idee per un regalo per il tuo partner per il giorno di San Valentino

1.REALIZZA UNA SUA FANTASIA 

Sii pronta ad accettare le eventuali sue fantasie anche se ti sembrano fuori dalle righe. Ascoltalo senza giudicare ed evita di reagire in modo impulsivo. Realizzare una fantasia del partner porta a una maggiore complicità e unione. Il solo fatto di parlarne liberamente e senza pregiudizi è un  ottimo inizio. Lasciati, per una volta, trasportare dalle sue fantasie.

2.UN OGGETTO PERSONALIZZATO 

Puoi utilizzare le sue iniziali o uno stemma precedentemente creato su misura per personalizzare un oggetto da te scelto. Oppure fai creare un oggetto completamente su misura. Su questo link trovi delle idee bellissime e da me utilizzate.

Gemelli personalizzati con uno stemma

3.UN DISEGNO PERSONALIZZATO

Un disegno fatto a mano suscita l’emozione ed è una grande sorpresa per chi l’ho riceve. Su questo link puoi far fare un disegno personalizzato fatto a mano che ritrae voi due oppure lui o te da sola. 

4.UN OGGETTO TANTO DESIDERATO

Anche gli uomini come noi hanno dei desideri. Spesso rimangono tali perché si limitano solo a desiderarlo. La maggiore parte di essi lo considerano un oggetto inutile e quindi non vogliono spendere. Cerca di prestare attenzione a ciò che desidera e donaglielo il giorno degli innamorati. Così facendo gli dimostrerai la tua attenzione e dedizione.

5.TE COME REGALO

Quale migliore occasione per regalargli te stessa infiocchettata in un grande fiocco da sciogliere? Per il tuo partner sarà molto eccitante. Su questo link puoi prenderne uno e sorprendere il tuo lui.

Scarica qui la tua CHECK- LIST per le idee a San Valentino.

infografica, San Valentino, come sorprendere il proprio partner per San Valentino?, lifestylecoachmk

Ora hai molti suggerimenti per passare un San Valentino romantico e desiderabile, capace di portare un pò di brio nel vostro rapporto e ricordarsi come si seduce e come farsi sedurre. 

Fammi sapere qui sotto nei commenti come è andato il tuo San Valentino oppure inviami un email con le tue domande. 

Mi auguro che festeggerai il Tuo San Valentino nel modo  più piacevole e sopratutto con la persona che ami. 

Firma Martina Karcakova

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *